Invito a Teatro

Chi siamo

L'abbonamento di Invito a Teatro è gestito dall'Associazione Culturale Teatri Per Milano alla quale partecipano i maggiori teatri di produzione milanesi. L'iniziativa è resa possibile dal sostegno determinante della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo.

Scarica QUI il regolamento dell’iniziativa Invito a Teatro


Sponsor Teatri per Milano

SALUTI DEL PRESIDENTE DI TEATRI PER MILANO

Un anno fondamentale per la nostra associazione che ha consolidato una nuova stagione di Invito a Teatro informatizzando la biglietteria, rendendo facile ed efficiente l’iscrizione all’iniziativa, stabilendo metodi e regole per la partecipazione dei 18 teatri associati, creando insomma una giusta rete e un buon servizio.
Ottimi i risultati con 6117 abbonati, un aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Per la prossima stagione, a cui partecipano 16 teatri, l’offerta si “fa in quattro” con nuove interessanti formule di abbonamento a 10, a 8 spettacoli, una nuova attenzione al pubblico della Regione Lombardia con l’offerta di 4 spettacoli dedicati a enti, biblioteche, pro loco e associazioni culturali di fuori Milano e infine una speciale offerta per i giovani minori di 26 anni che rappresenta anche un interessante seguito all’iniziativa del comune “una poltrona per te” . Vogliamo infatti dedicarci con forza a favorire la formazione di un vivace interesse giovanile alla vita teatrale, una della grandi possibilità di conoscenza e riflessione sulla condizione umana.
Mi fa particolarmente piacere poter dichiarare, una volta tanto mi permetto di dire “senza alcun dubbio” che la qualità di risultati e programmi deriva da una speciale armonia d’intenti che caratterizza il lavoro del Consiglio Direttivo dell’associazione e della “cabina di regia“ che si è formata con i rappresentanti degli enti sostenitori, il Comune di Milano, la Regione Lombardia, la Fondazione Cariplo. La comune passione e il sicuro convincimento di come il teatro possa contribuire a migliorare la società rendono agili le decisioni e incentivano il lavoro.
A tutto il nostro pubblico l’augurio di una partecipazione sentita e ricca di nuovi pensieri ed emozioni.

Mimma Guastoni
Presidente Associazione Teatri per Milano


Sponsor Regione Lombardia

Con vivo piacere saluto e festeggio il secondo anno di collaborazione di Regione Lombardia alla realizzazione di Invito a Teatro, progetto che sostiene la produzione dei Teatri Milanesi, favorendo importanti sinergie tra loro, e che al contempo incentiva la fruizione di spettacoli teatrali da parte di un pubblico sempre più ampio, costituendo un unicum nel panorama culturale milanese.
Tante le novità di questa edizione, con formule di abbonamento rinnovate che introducono agevolazioni per i giovani, con tariffe ridotte per gli under 26, e anche per i cittadini residenti fuori Milano.
Guardo con fiducia al futuro di Invito a Teatro con un’attenzione particolare proprio alle nuove generazioni perché, attraverso il teatro, scoprano nuove forme per interpretare il mondo.

Assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia


Sponsor Comune di Milano

IL COMUNE DI MILANO

Milano rinnova il suo invito a scoprire e apprezzare la molteplice produzione teatrale che la nuova stagione offre sui palcoscenici dei teatri diffusi in tutto lo spazio urbano, grazie all’abbonamento di “Invito a teatro”. Comune di Milano, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo sostengono questo progetto, realizzato grazie alla governance di Teatri per Milano, in collaborazione coi teatri di produzione della città, per diffondere in forma sempre più capillare e plurale la passione per il teatro.

Assessore alla Cultura
Comune di Milano


Sponsor Cariplo

Fondazione Cariplo fa filantropia con la passione per l’arte, la cultura, la ricerca scientifica, il sociale e l’ambiente e, dal ‘91 a oggi, ha sostenuto oltre 30 mila iniziative donando quasi 3 miliardi di euro.
In campo culturale l’attività di Cariplo si realizza soprattutto attraverso bandi pubblici che, ogni anno, lanciano sfide ambiziose agli operatori. Invito a Teatro, nella sua nuova configurazione, rappresenta senza dubbio un progetto emblematico, al tempo stesso consolidato e innovativo, capace di avvicinare ogni anno migliaia di cittadini alla vita culturale dei principali teatri milanesi.

Giuseppe Guzzetti
Presidente Fondazione Cariplo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017/2018