Invito a Teatro

Spettacolo

Il Mercante di Venezia

Il Mercante di Venezia, dal 9 novembre al 26 novembre 2017.

Scontro etico, sociale e culturale. Conflitto fra amicizia e amore. Potere del denaro. Lealtà e giustizia. Questi i temi portanti de Il Mercante di Venezia. In questa lettura Venezia è una città annodata nell’intrico delle calli, prigioniera di un’acqua stagnante che la invade e la allaga compromettendo le condizioni igieniche e la salute psichica dei protagonisti. Venezia è l’epicentro di un terremoto morale, al cui nucleo è collocata la presunzione umana di credersi infallibili, l’inevitabile cortocircuito tra ordine e vendetta. Il celebre personaggio di Shylock è uno di quegli archetipi shakespeariani ai quali sono attribuiti tratti di immoralità e colpa. In questa lettura invece Shylock non vuole ricchezza, ma vita. Nella città stagnante, l’ebreo è uguale agli altri.

Dal 9 novembre al 26 novembre 2017 Produzione Elsinor Centro di produzione teatrale in collaborazione con Idiot Savant Il Mercante di Venezia

da William Shakespeare
adattamento e regia Filippo Renda
con Sebastiano Bottari,  Matteo Gatta,
Mattia Sartoni, Beppe Salmetti, Francesca
Agostini, Irene Serini, Simone Tangolo
scene e costumi Eleonora Rossi
assistente alla regia Valeria De Santis
luci Marco Giusti

Info sala Teatro Fontana Via Boltraffio, 21 20159 Milano PRENOTA ONLINE Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Teatro Fontana

Via Boltraffio, 21
20159 - Milano
Informazioni 02 69015733

http://www.teatrosalafontana.it/
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017/2018