Invito a Teatro

Chi siamo

L'abbonamento di Invito a Teatro è gestito dall'Associazione Culturale Teatri Per Milano alla quale partecipano i maggiori teatri di produzione milanesi. L'iniziativa è resa possibile dal sostegno determinante della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo.

Scarica QUI il regolamento dell’iniziativa Invito a Teatro


Sponsor Teatri per Milano

SALUTI DEL PRESIDENTE DI TEATRI PER MILANO

Impossibile adagiarsi con Teatri per Milano, ogni anno ci sono novità. Per la prossima stagione abbiamo accolto con entusiasmo il suggerimento di Regione Lombardia e creato una nuova possibilità di abbonamento con le compagnie teatrali lombarde. La nuova stagione comprenderà dunque 15 Teatri e 7 Compagnie per un totale di 96 spettacoli!

Un’altra preziosa offerta, destinata ai giovani minori di 26 anni, è il frutto della nostra collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei la cui Direzione ha deciso di riservare ai nostri giovani abbonati la possibilità di usufruire di Abbonamento Musei Young ad uno speciale prezzo ridotto. Abbiamo voluto anche permettere ai nostri fedelissimi di potersi abbonare già dall’estate senza conoscere il programma: oltre 1000 le adesioni.

Desideriamo continuare a sviluppare una rete di collaborazioni con altre istituzioni culturali essendo profondamente convinti che la multiculturalità sia strategia indispensabile nel nostro tempo e trovando in questa volontà il pieno appoggio della nostra “cabina di regia”: il comitato composto da rappresentanti di Comune di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Camera di Commercio. Siamo anche molto lieti di poter annunciare la partecipazione del Trust Filippo Perego di Cremnago Onlus al nostro lavoro promozionale.

L’andamento della scorsa stagione ha dato ottime risposte alle nostre scelte: sono stati venduti oltre 1.000 abbonamenti in più. Segnaliamo, infine, che al 30 giugno sono scaduti i mandati del Comitato Direttivo e del Presidente. Ringraziamo per il loro contributo Marina Gualandi e Gianmaria Monteverdi che non hanno potuto ricandidarsi. Il nuovo comitato è composto da Gaia Calimani, Raffaella Crocetta, Serena Agata Giannoccari, Luca Graffieti, Enza Pineda, Lela Talia e...

Mimma Guastoni
Presidente Associazione Teatri per Milano


Sponsor Regione Lombardia

Riapre la stagione dei teatri milanesi e, con essa, quella di Invito a Teatro. Si tratta della più intrigante formula di abbonamento che consente di diffondere, soprattutto presso le nuove generazioni con lo Speciale under 26, l’amore per il teatro. Il circuito in abbonamento realizzato dall’Associazione Teatri per Milano offre l’accesso alla migliore programmazione teatrale milanese a costi contenuti e con una grande libertà di scelta. Desidero congratularmi con tutti coloro che rendono possibile il rinnovarsi di questo appuntamento a teatro sempre più atteso e apprezzato dal pubblico.

L’Assessorato che ho l’onore di guidare sostiene convintamente questa iniziativa che mette al centro una delle qualità più emblematiche del nostro essere Lombardi, che è per l’appunto quella di unire le forze per fare squadra. Si alzi il sipario, viva il teatro!

Stefano Bruno Galli
Assessore all’Autonomia e alla Cultura - Regione Lombardia


Sponsor Comune di Milano

IL COMUNE DI MILANO

La passione per il teatro trova anche quest’anno uno strumento prezioso per avvicinare il pubblico alla visione e alla scoperta di spettacoli prodotti dai teatri della città. In costante evoluzione e apertura a nuove idee Invito a Teatro rinnova la propria formula consolidata. In particolare, per gli spettatori più giovani, dopo la novità dell’abbonamento dedicato ai ragazzi sotto i ventisei anni, si arricchisce l’offerta culturale con la possibilità di usufruire di abbonamenti ridotti per i musei. Sono davvero lieto che questo progetto continui a proporre una speciale occasione di incontro con il teatro nelle sue molteplici realtà presenti nel nostro territorio, con formule attente a un pubblico plurale e sempre più numeroso.

Filippo Del Corno
Assessore alla Cultura - Comune di Milano


Sponsor Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi

CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO MONZA BRIANZA LODI

La cultura è fonte di accrescimento personale, propensione all’innovazione e spirito d’imprenditorialità, elementi fondamentali per il progresso della società. Per questa ragione la Camera di Commercio, insieme al Comune e alla Regione, valorizza la realtà teatrale milanese con la promozione sul territorio di Invito a Teatro. Attraverso un’offerta varia ed attraente, l’iniziativa si pone l’obiettivo di allargare la platea dei possibili fruitori, cercando nel contempo di avvicinare un pubblico sempre più giovane al teatro. Sosteniamo con forza questa iniziativa, sicuri del beneficio per l’intera comunità.

Carlo Sangalli
Presidente Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi


Sponsor Cariplo

Fondazione Cariplo fa filantropia con la passione per l’arte, la cultura, la ricerca scientifica, il sociale e l’ambiente e, dal ‘91 a oggi, ha sostenuto oltre 33 mila iniziative donando oltre 3 miliardi di euro. In campo culturale l’attività di Cariplo si realizza soprattutto attraverso bandi pubblici che, ogni anno, lanciano sfide ambiziose agli operatori. Invito a Teatro, nella sua nuova configurazione, si conferma essere un progetto emblematico, al tempo stesso consolidato e innovativo, capace di avvicinare ogni anno migliaia di cittadini alla vita culturale dei principali teatri milanesi.

Fondazione Cariplo

PER LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI ABBONAMENTI E VOUCHER CLICCA QUI