Invito a Teatro

Come Funziona

TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO

Le tipologie di card proposte per la stagione 2021/2022 sono le seguenti:

  • Abbonamento a 5 spettacoli al costo di 50,00€
  • Abbonamento Under26 a 4 spettacoli al costo di 34,00€ 

Ognuna dà diritto ad assistere al relativo numero di spettacoli da scegliere tra le produzioni e le ospitalità dei teatri aderenti. Il possessore delle card può assistere ad un solo spettacolo per ciascun teatro. La card deve essere presentata alla cassa del teatro per il ritiro del biglietto. Il prezzo della card include la prenotazione e, ove presente, la prevendita.
L’abbonamento Invito a Teatro Under 26 è riservato esclusivamente ai minori di 26 anni. Al momento dell’acquisto dell’abbonamento verrà rilasciata un’altra card da 4 spettacoli in omaggio. Nel caso di acquisto on-line, l’intestatario potrà ritirare la sua card omaggio presso la sede dell’Ass. Teatri per Milano o in uno dei teatri che sono punti vendita dell’abbonamento, presentando il pdf generato al momento dell’acquisto. Le card omaggio possono essere ritirate entro il 30 novembre 2022. Le due card possono essere utilizzate dall’intestatario dell’abbonamento solo contestualmente e solo con accompagnatore minore di 26 anni, consentendo quindi a due persone, entrambe under 26, di assistere alle stesse 4 repliche di spettacoli, tra quelli inseriti in Invito a Teatro, in 4 teatri diversi.  Qualora l’intestatario voglia assistere agli spettacoli senza accompagnatore, potrà utilizzare solo la card abbonamento Under26 a pagamento. 

MODALITA’ DI UTILIZZO
Gli ingressi compresi nell’abbonamento possono essere utilizzati per ogni rappresentazione compresa nel periodo indicato.
In caso di soppressione di uno spettacolo, il possessore della card può assistere ad un altro spettacolo, tra quelli inseriti nell’abbonamento, del teatro stesso.
Una volta utilizzato il rateo di un teatro, gli abbonati potranno usufruire di uno sconto del 30% sui restanti spettacoli inseriti in abbonamento, presentando la card alla cassa.
Una volta utilizzati tutti gli ingressi inclusi nella card, lo spettatore potrà assistere, su presentazione della card esaurita, a tutti gli altri spettacoli inseriti nel programma di Invito a Teatro con una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto intero.
Per evitare spiacevoli inconvenienti è consigliabile usufruire dell’abbonamento nei primi giorni o settimane di programmazione dello spettacolo scelto.
La programmazione potrà modificarsi in relazione ad eventuali cambiamenti apportati al cartellone dei singoli teatri, dovuti anche all'evolversi dell'emergenza sanitaria e alle prossime disposizioni normative per il contenimento del contagio da COVID-19. Si consiglia, a garanzia degli abbonati, di consultare il sito internet di Invito a Teatro per le date esatte di programmazione.
In caso di furto o smarrimento della card, si prega di contattare l'ufficio dell' Ass. Teatri per Milano c/o Agis Lombarda per la riattivazione e consegna di una nuova card.
La card, una volta acquistata, sarà utilizzabile fino al 30 dicembre 2022.
In caso di sospensione dell’attività di spettacolo, la segreteria di Teatri per Milano provvederà ad informare gli abbonati circa le eventuali modalità di rimborso dei tagliandi non utilizzati.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Le modalità di prenotazione telefonica e ritiro dei biglietti per ciascun teatro saranno indicate sul sito internet di Invito a Teatro.
Le prenotazioni effettuate online non potranno essere modificate o rimborsate.
Per poter accedere al sistema di prenotazione online sarà necessario rilasciare il proprio indirizzo e-mail al momento dell’acquisto.

L' Associazione Teatri per Milano potrà ricevere pagamenti a mezzo Carta del Docente e App18 solo presso la propria sede in Piazza Luigi di Savoia 24. 

PER LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI ABBONAMENTI E VOUCHER CLICCA QUI