Invito a Teatro

Spettacolo

Istruzioni per diventare fascisti

Istruzioni per diventare fascisti, dal 12 dicembre al 15 dicembre 2019.

Manipolando gli strumenti democratici si può rendere fascista per anni un intero Paese senza nemmeno dirla mai la parola “fascismo”, facendo in modo che il linguaggio fascista sia accettato socialmente in tutti i discorsi, buono per tutti i temi, come fosse una scatola senza etichette che può passare di mano in mano senza avere a che fare direttamente con il suo contenuto. Questo monologo offre istruzioni di metodo e in particolare istruzioni di linguaggio, l’infrastruttura culturale più manipolabile che abbiamo. In coda, un piccolo test per misurare il grado di apprendimento raggiunto e valutare i progressi nell’adesione al fascismo. Ad impartire l’ironica e provocatoria “lezione” Michela Murgia, autrice del bestseller “Accabadora” e vincitrice dei premi Campiello, Dessì e SuperMondello.

Dal 12 dicembre al 15 dicembre 2019 Produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano Istruzioni per diventare fascisti

di e con Michela Murgia
drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Medda Arrogalla
in collaborazione con Mismaonda

Info sala Teatro Carcano Corso di Porta Romana, 63 20122 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano

Corso di Porta Romana, 63
20122 - Milano

Informazioni 02 55181377 - 02 55181362

http://www.teatrocarcano.com/
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/2020