Invito a Teatro

Spettacolo

Misericordia

Misericordia, dal 14 gennaio al 16 febbraio 2020.

Esistono mondi in cui le donne sono condannate a lottare, se vogliono sopravvivere, a combattere con ogni possibile risorsa per emergere dal degrado e dallo squallore in cui la società pare averle relegate. Il nuovo spettacolo scritto e diretto da Emma Dante e prodotto dal Piccolo, racconta la storia di tre di loro, Anna, Nuzza e Bettina, che vivono in un tugurio fatiscente con un ragazzo menomato, Arturo. Durante il giorno, le donne lavorano a maglia; al tramonto si mettono sulla soglia di casa e offrono ai passanti i loro corpi cadenti. Arturo non è figlio di nessuna di loro, ma di Lucia, uccisa a calci e pugni dal proprio compagno appena dopo aver partorito quel bambino sfortunato. Le tre lo hanno preso a vivere con loro, ma a un certo punto della storia non lo possono più tenere…

Dal 14 gennaio al 16 febbraio 2020 Coproduzione Piccolo Teatro di Milano– Teatro d’Europa / Atto Unico - Compagnia Sud Costa Occidentale / Teatro Biondo di Palermo Misericordia

scritto e diretto da Emma Dante
con Italia Carroccio, Manuela Lo SiccoLeonarda Saffi, Simone Zambelli
luci Cristian Zucaro

Info sala Piccolo Teatro - Grassi Via Rovello, 2 20121 Milano Tel. 0242411889 Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Piccolo Teatro di Milano
Teatro d'Europa

Piccolo Teatro Strehler
Largo Greppi, 1 - 20121 - Milano

Piccolo Teatro Studio Melato
Via Rivoli, 6 - 20121 - Milano

Piccolo Teatro Grassi
Via Rovello, 2 - 20121 - Milano


Informazioni 02 42411889

http://www.piccoloteatro.org/
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/2020