Invito a Teatro

Spettacolo

Gioventù senza

Gioventù senza, dal 14 novembre al 24 novembre 2019.

L’adattamento del testo di Horvàth da parte di Fornasari si configura come una storia collettiva raccontata in aula da alcuni giovani studenti, una ricostruzione documentaristica sui fatti accaduti ad una classe di allievi di liceo nel ‘34, anno in cui il nazismo conquista il potere dopo l’incendio del Reichstag. Tutto ruota attorno ad un giovane docente (Amadio) che, al bivio tra il dover applicare un’etica personale, umana ed inclusiva, e un’etica di stato, che vede nei “diversi” solo una minaccia, esita, tergiversa e così facendo diventa complice di una tragedia che segnerà per sempre la vita propria e dei suoi allievi. La regia è di Emiliano Bronzino, artista di livello internazionale con numerose collaborazioni italiane ed europee al suo attivo.

Dal 14 novembre al 24 novembre 2019 Produzione Accademia dei Filodrammatici con il sostegno di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo – Progetto NEXT 2019/2020 Gioventù senza

di Bruno Fornasari
tratto da Gioventù senza Dio di Ödön von Horvàth
con Tommaso Amadio e Chiara AlonzoDiana Bettoja, Pietro De Nova, Giulia Di Sacco, Marco Fragnelli, Francesca MacciIacopo Modesto, Marcos PiacentiniMartina Sacheli, Lapo Sintoni
regia Emiliano Bronzino

Info sala Teatro Filodrammatici Via Filodrammatici, 1 20121 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Teatro Filodrammatici di Milano

Via Filodrammatici, 1
20121 - Milano
Informazioni 02 36727550

http://www.teatrofilodrammatici.eu
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/2020