Invito a Teatro

Spettacolo

Ubu re

Ubu re, dal 7 maggio al 10 maggio 2020.

Il testo tanto amato da Artaud è una crudele e dionisiaca rappresentazione del potere. Ubu il più vigliacco, rozzo e volgare dei sudditi si è messo in testa di diventare re. Incoraggiato dalla moglie a compiere i più atroci delitti per arrivare alla corona riuscirà a eliminare i suoi nemici, prendere il potere e finalmente sfruttare il popolo per i propri interessi. In questa messa in scena, con solo tre attori a rappresentare tutti i personaggi che animano la grottesca commedia di Jarry, si cercherà di riflettere su come il consenso, il desiderio e il potere siano oggi inconsistenti, manipolabili e virtuali. L’irresistibile ascesa di Ubu, la parabola di trionfo e sconfitta, gli intrighi e le barbarie, avviene tutto semplicemente in cucina, dove Madre Ubu apparecchia e Padre Ubu… mangia.

Dal 7 maggio al 10 maggio 2020 Produzione Skenè Company Milano in collaborazione con Compagnia Teatrale dell’Università degli Studi - La Statale - ARCUS Milano Ubu re

regista/ drammaturgo Omar Nedjari
con Sergio Longo, Marika Pensa,
Enrico Ballardini
scenografia Marina Conti

Info sala Teatro Menotti Via Ciro Menotti, 11 20129 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Tagliando Compagnie

è possibile utilizzare un tagliando del proprio abbonamento per uno di questi spettacoli ospitati all'interno dei teatri aderenti

Informazioni
TEATRI PER MILANO
02 67397838
teatripermilano@gmail.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/2020