Invito a Teatro

Spettacolo

Diplomazia

Diplomazia, dal 16 ottobre al 22 novembre 2020.

Dopo il successo al Théâtre de la Madeleine, confermato dalla versione cinematografica (premio César 2015), Diplomatie arriva sui palcoscenici italiani. De Capitani, nei panni del generale Dietrich von Choltitz, governatore di Parigi durante l’occupazione nazista, e Ferdinando Bruni, in quelli del console svedese Raoul Nordling, si fronteggiano in uno scontro verbale senza esclusione di colpi nella notte tra il 24 e il 25 agosto 1944. Il generale ha ricevuto l’ordine da Hitler di radere al suolo la città e il console usa tutta la sua capacità dialettica e arte diplomatica per convincerlo a disobbedire all’ordine del Führer.
Due bellissimi personaggi che offrono ai registi dell’Elfo, De Capitani e Frongia, la materia viva per un nuovo affondo nella storia del secolo breve.

Dal 16 ottobre al 22 novembre 2020 Coproduzione Teatro dell’Elfo, LAC Lugano Arte e Cultura e Teatro Stabile di Catania Diplomazia

di Cyril Gely
traduzione Monica Capuani
uno spettacolo di Elio De Capitani e Francesco Frongia
luci Michele Ceglia
suono Luca De Marinis
con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Michele Radice, Alessandro Savarese, Simon Waldvogel

Info sala Elfo Puccini - Sala Shakespeare Corso Buenos Aires, 33 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, cliccare di nuovo su prenota online, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Elfo Puccini Teatro d’arte contemporanea

C.so Buenos Aires, 33
20124 - Milano
Informazioni 02 00660606

http://www.elfo.org/
PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO TRAMITE VOUCHER DEGLI ABBONAMENTI 2019/2020 CLICCA QUI