Invito a Teatro

Spettacolo

Il seme della violenza (The Laramie Project)

Il seme della violenza (The Laramie Project), dal 7 giugno al 2 luglio 2021.

The Laramie Project è un testo profondo che racconta il caso Matthew Shepard, uno studente ucciso brutalmente per motivi di odio omofobico.
Poco dopo il delitto Moisés Kaufman e la sua compagnia compiono un viaggio verso Laramie, la città del Wyoming teatro del delitto, e qui trascorrono lunghi periodi a intervistare gli abitanti e ricostruire gli eventi per dare un senso a questa tragedia.
Il racconto che ne scaturisce non si limita a trattare una questione legata ai temi dell’omofobia, ma parla anche della funzione che il teatro può avere come strumento vivo di confronto.
Otto attori portano in scena più di sessanta testimoni per trasformare l’odio e la paura in speranza e comprensione.

Gli orari degli spettacoli potrebbero subire modifiche in base alle variazioni del coprifuoco. Si invita il gentile pubblico a verificare gli orari di inizio al momento della prenotazione.

Dal 7 giugno al 2 luglio 2021 Coproduzione Teatro dell’Elfo e Fondazione Campania dei Festival in collaborazione con Festival dei Due Mondi di Spoleto Il seme della violenza (The Laramie Project)

di Moisés Kaufman e dei membri del Tectonic Theater Project
regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
traduzione di Emanuele Aldrovandi
con Ferdinando Bruni, Margherita Di Rauso, Giuseppe Lanino, Umberto Petranca, Marta Pizzigallo, Luciano Scarpa, Marcela Serli, Francesca Turrini
luci Michele Ceglia
suono Giuseppe Marzoli

Info sala Elfo Puccini - Sala Shakespeare Corso Buenos Aires, 33 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, cliccare di nuovo su prenota online, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Elfo Puccini Teatro d’arte contemporanea

C.so Buenos Aires, 33 - 20124 - Milano

http://www.elfo.org/
PER LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI ABBONAMENTI E VOUCHER CLICCA QUI