Invito a Teatro

Spettacolo

Verlaine+Rimbaud

Verlaine+Rimbaud, dal 24 maggio al 30 maggio 2021.

Cuore e amore… è facile nella lingua italiana giocare con queste due parole. Ma in francese coeur e amour non rimano, piuttosto si rincorrono e si appartengono. Come Verlaine e Rimbaud, come la loro poesia, che non si arrende al ricatto, alla violenza e l’abbandono, fino a quei fatidici spari. I colpi di pistola più famosi della storia della letteratura francese esplosi a Bruxelles il 10 luglio 1873 da Verlaine contro l’amico Rimbaud, contro l’uomo Rimbaud, non più il ragazzino provinciale sedicenne che aveva conosciuto qualche anno prima.

Una condivisione durata pochi anni ma che vale una vita intera. Quello che conta è la storia che traspare a volte violentemente a volte sommessamente dai loro versi, in cui il dolore è carne e la carne è amore passionale, in cui il desiderio è delirio e il delirio è solo assenzio.

Dal 24 maggio al 30 maggio 2021 Produzione PONTOS Teatro - PACTA . dei Teatri Verlaine+Rimbaud

di Maddalena Mazzocut-Mis dalle liriche di Verlaine e Rimbaud
con Alessandro Pazzi e Edoardo Rivoira
regia Annig Raimondi
spettacolo che prende avvio dal laboratorio organizzato dal Dipartimento di Beni culturali e ambientali dell’Università degli Studi di Milano.

Info sala Pacta Salone Via Ulisse Dini, 7 20142 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, cliccare di nuovo su prenota online, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da PACTA . dei Teatri SALONEviaDini

Via Ulisse Dini, 7
20142 - Milano
Informazioni 02 36503740

http://www.pacta.org/
PER LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI ABBONAMENTI E VOUCHER CLICCA QUI