Invito a Teatro

Spettacolo

Arlecchino servitore di due padroni

Arlecchino servitore di due padroni, dal 12 ottobre al 31 ottobre 2021.

«Quest’Arlecchino intramontabile ha il segno della vita che passa e si rinnova. È sangue che pulsa e scorre nelle vene di un teatro reale e immaginario, come in un corpo umano». Così Giorgio Strehler parlava dello spettacolo che creò nell’estate del 1947 e di cui firmò ben dieci edizioni, ogni volta raccontando, attraverso Arlecchino,la sua visione dell’uomo, del teatro, della società. Affidato dopo la morte di Strehler a Ferruccio Soleri che, con Stefano de Luca, ne ha allestito la versione che oggi va in scena, lo spettacolo torna ogni anno in via Rovello, oggi con Enrico Bonavera nel ruolo del protagonista. Qual è il segreto di Arlecchino? 3.000 recite, 5 continenti, 50 nazioni: è lo spettacolo italiano più applaudito nel mondo.

Dal 12 ottobre al 31 ottobre 2021 Produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa Arlecchino servitore di due padroni

di Carlo Goldoni
regia Giorgio Strehler
messa in scena di Ferruccio Soleri, con la collaborazione di Stefano de Luca
scene Ezio Frigerio
costumi Franca Squarciapino
luci Claudio De Pace
musiche Fiorenzo Carpi
movimenti mimici Marise Flach
scenografa collaboratrice Leila Fteita
maschere Amleto e Donato Sartori

con Enrico Bonavera e con (in ordine alfabetico, in via di definizione) Giorgio Bongiovanni, Francesco Cordella, Luca Criscuoli, Alessandra Gigli, Pia Lanciotti, Sergio Leone, Lucia Marinsalta, Fabrizio Martorelli, Tommaso Minniti, Stefano Onofri, Walter Rizzuto, Annamaria Rossano e i musicisti Gianni Bobbio, Leonardo Cipriani, Matteo Fagiani, Francesco Mazzoleni, Celio Regoli

Info sala Piccolo Teatro - Grassi Via Rovello, 2 20121 Milano Tel. 0242411889 Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, cliccare di nuovo su prenota online, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Piccolo Teatro di Milano
Teatro d'Europa

Piccolo Teatro Strehler
Largo Greppi, 1 - 20121 - Milano

Piccolo Teatro Studio Melato
Via Rivoli, 6 - 20121 - Milano

Piccolo Teatro Grassi
Via Rovello, 2 - 20121 - Milano


Informazioni 02 21126116

http://www.piccoloteatro.org/
PER LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI ABBONAMENTI E VOUCHER CLICCA QUI