Invito a Teatro

Spettacolo

Le gattoparde

Le gattoparde, dal 19 ottobre al 24 ottobre 2021.

Le Nina’s Drag Queens firmano e interpretano Le Gattoparde guardando al Gattopardo di Tomasi di Lampedusa come ad una parte del nostro immaginario, un monumento italiano, un’icona nazional-popolare. Rivoluzionarie o forse reazionarie, vincitrici o forse vinte, le creature del titolo sono forse entità nuove alla vigilia di un cambiamento epocale. In uno spazio scenico essenziale, le drag queens si mostrano smaccate ed eccessive, più che mai creature ibride, avvolte da canzoni, danze, marcette, barocco siciliano e pop dal ritmo scatenato. 

Mescolando, come loro costume, sacro e profano, letteratura e canzonetta, le Nina’s si producono in uno spettacolo colorato, esagerato e libero, proprio come la Carrà, che si liberò dal giogo della lacca con i suoi famosi colpi di testa.

Dal 19 ottobre al 24 ottobre 2021 Coproduzione Teatro Carcano / Aparte Soc.Coop. / Teatro Metastasio di Prato/Emilia Romagna Teatro Fondazione Le gattoparde

uno spettacolo Nina’s Drag Queens
di e con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro,Sax Nicosia, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò
drammaturgia collettiva guidata da Lorenzo Piccolo
costumi Daniela Cernigliaro
scene Maria Spazzi
musiche e suono Gianluca Misiti
luci Luna Mariotti
regia Ulisse Romanò 

Info sala Teatro Carcano Corso di Porta Romana, 63 20122 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, cliccare di nuovo su prenota online, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Teatro Carcano

info@teatrocarcano.com

http://www.teatrocarcano.com/
PER LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI ABBONAMENTI E VOUCHER CLICCA QUI