Invito a Teatro

Spettacolo

Museo Pasolini

Museo Pasolini, dall' 1 febbraio al 6 febbraio 2022.

È opinione di Vincenzo Cerami che «se prendiamo tutta l’opera di Pasolini noi avremo il ritratto della storia italiana dalla fine degli anni del fascismo fino alla metà degni anni ’70». Nel suo nuovo spettacolo, nel centenario della nascita del grande regista, giornalista e scrittore, Ascanio Celestini ci guida in un ipotetico Museo Pasolini che, attraverso ricordi e testimonianze, si compone partendo dalle domande: qual è il pezzo forte del Museo? Quale oggetto dobbiamo cercare? Quale oggetto dovremmo impegnarci da acquisire da una collezione privata o pubblica, recuperarlo da qualche magazzino, discarica, biblioteca o ufficio degli oggetti smarriti? Cosa siamo tenuti a fare per conservarlo? Cosa possiamo comunicare attraverso di lui? E infine: in quale modo dobbiamo esporlo?

Dall' 1 febbraio al 6 febbraio 2022 Coproduzione Teatro Carcano / Fabrica / Mismaonda Museo Pasolini

di e con Ascanio Celestini

Info sala Teatro Carcano Corso di Porta Romana, 63 20122 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, cliccare di nuovo su prenota online, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Teatro Carcano

info@teatrocarcano.com

http://www.teatrocarcano.com/
PER LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI ABBONAMENTI E VOUCHER CLICCA QUI