Invito a Teatro

Spettacolo

Edoardo II o Il mondo intero per nemico

Edoardo II o Il mondo intero per nemico, dal 10 maggio al 29 maggio 2022.

Edoardo, principe d’Inghilterra, diventa re a seguito della morte improvvisa del padre. Il giovane, monarca non per suo volere né per vocazione, vorrebbe unicamente vivere con il ragazzo che ama, ma la ragion di stato, i nemici di sempre, la regina e perfino gli stati esteri si oppongono a questa scelta. Fino a che punto si spingerà Edoardo per tentare di tenere uniti il bene dello Stato e la propria felicità individuale? Lo spettacolo evidenzia la bruciante attualità del testo, in un allestimento basato sulla compresenza della rappresentazione dal vivo, di un vero e proprio film storico muto e del puro testo. Il fatto che Edoardo scelga la felicità privata a scapito del bene pubblico ci interroga su cosa significhi compiere una scelta totale e definitiva oggi.

Dal 10 maggio al 29 maggio 2022 Produzione Teatro Out Off in collaborazione con Enseble teatro Edoardo II o Il mondo intero per nemico

di Christopher Marlowe
con Giulia Amato, Fabrizio Calfapietra, Maria Canal, Emanuele Righi
video, riprese e montaggio Camilla Zali
scene e costumi Michele Corizzato, Cristina Molteni
traduzione e drammaturgia Ciro Ciancio
regia Andrea Piazza

Info sala Teatro Out Off Via Mac Mahon, 16 20155 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, cliccare di nuovo su prenota online, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Teatro Out Off

Via Mac Mahon, 16
20155 - Milano
Informazioni 02 34532140 

http://www.teatrooutoff.it/
PER LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI ABBONAMENTI E VOUCHER CLICCA QUI