Invito a Teatro

Spettacolo

Mistero Buffo

Mistero Buffo, dall' 1 marzo al 17 marzo 2019.

Il Premio Nobel per la Letteratura viene assegnato a Dario Fo perché dileggia il potere e restituisce la dignità agli oppressi. Forse sarebbero sufficienti queste righe dell’Accademia di Svezia, quando decise di premiare quella straordinaria vicenda umana e artistica, per giustificare l’interesse per un classico del teatro contemporaneo come Mistero Buffo. Dario Fo ci ha insegnato il valore della cultura popolare scagliata contro quella egemone dei professori e dei filosofi, perché più ricca di contenuti e suggestioni, più libera nel rapporto tra pubblico e narratore, perché senza schemi. Ci piace così pensare ad uno spettacolo di piazza, una rappresentazione popolare, epica ma non didascalica, un racconto diretto nella tradizione e nella forza degli affabulatori e dei cantastorie itineranti.

Dall' 1 marzo al 17 marzo 2019 Produzione Tieffe Teatro Milano Mistero Buffo

di Dario Fo e Franca Rame
con Lucia Vasini
regia di Emilio Russo
scene Lucia Rho
costumi Pamela Aicardi
luci Mario Loprevite

Info sala Teatro Menotti Via Ciro Menotti, 11 20129 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Teatro Menotti

Via Ciro Menotti, 11
20129 - Milano
Informazioni 02 36592544

http://www.teatromenotti.org/
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/2020