Invito a Teatro

Spettacolo

Sei personaggi in cerca d'autore

Sei personaggi in cerca d'autore, dal 12 marzo al 24 marzo 2019.

Quest’opera è un capolavoro della storia della letteratura. E’ uno spartiacque, poiché esiste un prima e un dopo quella serata del 1921 al Teatro Valle, dove il drammaturgo siciliano dovette fuggire da un pubblico inferocito che contestava lo spettacolo appena visto al grido di “Manicomio! Manicomio!” Molte delle tensioni di questa opera sono state esplorate in molteplici forme dal teatro contemporaneo. Lo stesso si può dire delle tematiche portate in scena come l’angoscia della colpa e la solitudine dell’individuo. Quindi dove risiede oggi la magia di questo testo? Che relazione può avere col nostro tempo?

Inquietudine e magia convivono in questo dramma di Pirandello. Non resta altro che abbandonarsi all’incantesimo perturbante di sei personaggi che non si rassegnano a restare esclusi dal mondo dell’arte.

Dal 12 marzo al 24 marzo 2019 Produzione Elsinor Centro di produzione Teatrale Sei personaggi in cerca d'autore

di Luigi Pirandello
regia Michele Sinisi 
drammaturgia Francesco M. Asselta, Michele Sinisi 
con Stefano Braschi, Marco Cacciola, Marisa Grimaldo, Gianni D'addario, Giulia Eugeni, Donato Paternoster, Ciro Masella, Stefania Medri, Giuditta Mingucci, Michele Sinisi 
scene Federico Biancalani

Info sala Teatro Fontana Via Gian Antonio Boltraffio, 21 20159 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Teatro Fontana

Via Boltraffio, 21
20159 - Milano
Informazioni 02 69015733

http://www.teatrofontana.it/
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2018/2019