Invito a Teatro

Spettacolo

Gorla fermata Gorla

Gorla fermata Gorla, dal 15 gennaio al 27 gennaio 2019.

Il mattino del 20 ottobre del 1944, dopo aver compiuto una missione nell’area nord di Milano, alcuni aerei della Air Force sganciarono parte delle bombe residue sulla città. Una di queste, per fatale combinazione, sfondò il tetto della Scuola Francesco Crispi di Gorla, si infilò nella tromba delle scale ed esplose nella cantina dove si erano rifugiati i bambini. È stato uno degli episodi più drammatici di tutta la Seconda guerra mondiale, ma rischia di svanire dalla memoria della città: oggi, per i più, Gorla è solo una fermata del metrò. Con linguaggio coinvolgente e poetico, Renato Sarti ha rievocato quell’evento basando il suo lavoro sulle pubblicazioni, i documenti e soprattutto sulle memorie deisopravvissuti, “cucendole con un gran lavoro di pazienza, pietà e amore”.

Dal 15 gennaio al 27 gennaio 2019 Produzione Teatro della Cooperativa con il sostegno del Comune di Milano Gorla fermata Gorla

di Renato Sarti
con Nicoletta Ramorino, Federica FabianiMarta Marangoni
regia Renato Sarti
scena e costumi Carlo Sala
musiche Carlo Boccadoro

Info sala Teatro della Cooperativa Via Privata Hermada, 8 20162 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Teatro della Cooperativa

Via Hermada, 8
20162 - Milano
Informazioni 02 6420761

http://www.teatrodellacooperativa.it/
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2018/2019