Invito a Teatro

Spettacolo

Uncanny Valley

Uncanny Valley, dal 10 maggio al 12 maggio 2019.

Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, la compagnia tedesca Rimini Protokoll porta, per la prima volta in Italia, il progetto Uncanny Valley (“la valle misteriosa”). Il titolo prende il nome dalla somiglianza tra esseri viventi e umanoidi dato dai ricercatori giapponesi. I robot sono entrati ormai nei processi non solo produttivi della società contemporanea e, mentre se in Germania rimangono distanti dalle sembianze umane, in Giappone somigliano a delle vere e proprie persone, tanto da essere usati come partner sessuali.

È proprio quando la macchina è troppo simile all’essere umano che diventa necessario chiedersi: cosa significa quando la copia prende il sopravvento? L'originale si conosce meglio attraverso il suo doppio elettronico?

Dal 10 maggio al 12 maggio 2019 Produzione Münchner Kammerspiele in coproduzione con Berliner Festspiele - Immersion, donaufestival, Feodor Elutine (Moscow), Triennale Teatro dell'Arte, Temporada Alta - Festival de Tador de Catalunya, SPRING Utrecht Uncanny Valley

idea, testo e regia Stefan Kaegi
testo, corpo, voce Thomas Melle
attrezzeria Evi Bauer
animatronic Chiscreatures Filmeffects GmbH
finitura della testa in silicone e colorazione dei capelli Tommy Opatz
drammaturgia Martin Valdés-Stauber
video Mikko Gaestel
musica Nicolas Neecke

Info sala Triennale Teatro dell'Arte - Principale Viale Emilio Alemagna, 6 20121 Milano Per prenotare questo spettacolo con l'abbonamento di Invito a Teatro, selezionare la replica a cui si desidera assistere, effettuare il log-in con le seguenti credenziali.

login: il codice dell'abbonamento
password: Invito2018

E procedere con la prenotazione.
PRENOTA ONLINE
Prenotazione con abbonamento Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso.
Come funziona
Acquista on line senza abbonamento Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento,
clicca qui.
Organizzato da Triennale Teatro dell'Arte

Viale Alemagna, 6
20121 - Milano
informazioni 02 72434258

http://www.triennale.org/teatro/
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2018/2019